Ladri in azione al "Parco faunistico Cappeller" di Cartigliano: "Erano professionisti"
I malviventi hanno fatto moltissimi danni, ma l'allarme non è scattato e non sono stati ripresi dalla telecamere. Sapevano come muoversi.
Il bottino è di circa mille euro, ma non hanno toccato altro, nemmeno i computer. Alcuni erano nuovi.
Ladri in azione al "Parco faunistico Cappeller" di Cartigliano: "Erano professionisti"
" Ieri sera quando abbiamo chiuso alle 17 era tutto a posto- racconta Samantha Cappeller, titolare dell'omonimo parco di Cartigliano- Stamattina mi hanno chiamato per dirmi che avevo lasciato la finestra dell'ufficio aperta. Lì ho capito."
Il bottino dei malviventi che giovedì notte sono entrati nella struttura che ospita gli uffici del "Parco faunistico Cappeller" di Cartigliano, è di un migliaio di euro in monetine. Come spesso accade in questi casi, resta la beffa di dover mettere mano al portafoglio per ripagare i danni.
"Hanno rotto tutti i serramenti, le finestre del bar, la cassa, le porte- conferma la proprietaria- La cosa peggiore è che dove passano lasciano il caos. Stamattina ho riordinato e ho cercato di controllare cosa mancava, ma probabilmente me ne accorgerò con il tempo. Sicuramente però erano dei professionisti perchè è successo altre volte che provassero ad entrare per rubare, ma non ci riuscivano. Stavolta invece non capiamo come mai non si siano attivati i sistema d'allarme: sapevano cosa fare, non sono stati ripresi nemmeno dalle telecamere. Erano dei professionisti- conclude con sicurezza la Cappeller- Alla fine hanno portato via solo i soldi, non hanno toccato altro, nemmeno i computer."
L'attenzione adesso in paese è alta, non solo perchè l'imprenditrice è molto conosciuta, ma anche perchè il furto è stato condiviso nel gruppo whattapp locale "Cartigliano senza furti". La collaborazione tra cittadini, per monitorare strani movimenti da segnalare alle forze dell'ordine, resta infatti un ottimo deterrente per azioni di questo tipo.
Foto 1 di 2Foto 2 di 2