Problema parcheggi a Vicenza: basta aspettare, serve un intervento urgente
Colombara:" Chiediamo all'amministrazione di intervenire prontamente presso la società concessionaria per segnalare la situazione, far ripristinare l'illuminazione oltre a mantenere con decoro ed in sicurezza l’area"
Un signore di una certa età domenica 11 dicembre sarebbe caduto a causa della scarsa visibilità procurandosi vari traumi al viso e due costole rotte
Problema parcheggi a Vicenza: basta aspettare, serve un intervento urgente
"Dopo le segnalazioni degli ultimi tempi, un grave fatto con protagonista un signore di una certa età che, sceso dal bus navetta nel tardo pomeriggio di domenica e avventurandosi nel buio di park Cricoli per recuperare l'auto, è caduto e dopo una visita al pronto soccorso se ne è tornato a casa con botte sul viso e due costole rotte."
A denunciare l'accaduto è Raffaele Colombara, consigliere comunale della lista "Per una Grande Vicenza". Il fatto, che riporta al centro dell'attenzione quella che la stessa Colombara definisce "la disastrosa situazione dei parcheggi a sbarra e lungo la strada" del capoluogo berico si somma alla difficoltosa modalità di rinnovo degli abbonamenti, che deve essere effettuato recandosi ogni volta presso SVT, dove si incontrano però anche problematiche relative al pagamento con mezzi elettronici e alla scarsa qualità delle app che vanno a sommarsi alla carenza di accertatori della sosta.
Parcheggiare a Vicenza, per la consigliera di "Per una Grande Vicenza", è quindi diventato oggettivamente difficoltoso e ora gli automobilisti dovrebbero fare i conti anche con condizioni di scarsa illuminazione che rendono difficile, se non pericolosa, la fruizione del servizio.
"Il fatto mette in evidenza come la mancanza di illuminazione risulti pericolosa sia per l'incolumità delle persone- precisa Colombara- ma in senso più ampio, anche per la sicurezza degli utenti, visto l'isolamento dei luoghi. A questo si associano incuria dell’area, con erbacce alte, biglietti e cartacce a terra. Segnali che indicano aree dissestate lì ormai da mesi. Chiediamo quindi all'amministrazione di intervenire prontamente presso la società concessionaria per segnalare la situazione, far ripristinare l'illuminazione oltre a mantenere con decoro ed in sicurezza l’area. Si chiede inoltre se le difficoltà di connessione dovute alla mancanza della fibra, che la stessa società di gestione ha dichiarato non saranno
risolte prima della prima decade di gennaio, permettano la videosorveglianza dell'area."
Altre domande poi si fanno largo alla luce dei recenti eventi.
"Sono in funzione le telecamere di sicurezza? Esistono immagini video registrate come nel passato a disposizione della società, delle forze dell'ordine e a tutela degli utenti? Per quanto riguarda gli abbonamenti, a che punto siamo con l'automazione ed il pagamento direttamente dal Park? Per quanto bisognerà continuare a recarsi a rinnovare l'abbonamento presso SVT?"
I cittadini attendono una risposta.