Polizia di Stato

Vicenza, tenta di rubare il costoso monopattino nel negozio Tim ma viene bloccato dai clienti e arrestato

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri in viale Milano. In manette un 24enne ivoriano che era atteso all'esterno da un complice.

Vicenza, tenta di rubare il costoso monopattino nel negozio Tim ma viene bloccato dai clienti e arrestato
Pubblicato:

Rapina al negozio Tim, arrestato pregiudicato straniero (foto copertina di repertorio).

Vicenza, tenta di rubare il costoso monopattino nel negozio Tim ma viene bloccato dai clienti e arrestato

Ha cercato di rubare un monopattino che si trovava all’interno di un negozio di elettronica in Viale Milano, a Vicenza, intorno alle ore 17:00 di ieri, ma la reazione di uno dei clienti presenti e l’arrivo delle Volanti della Questura hanno impedito all’uomo, K.I., 24enne cittadino ivoriano, di portare a compimento la sua azione.

L’uomo, che da alcuni minuti sostava davanti all’ingresso del negozio osservando chi si trovasse all’interno, è stato aiutato da un complice che, subito dopo la sua entrata, gli teneva la porta aperta per agevolarne la fuga.

Tutto inutile. La reazione immediata della titolare e di un cliente ha impedito al malfattore di portare via il costoso monopattino del valore 1.200,00 euro. Grazie alla presenza, in zona, di due Equipaggi della Polizia di Stato, il soggetto è stato immediatamente ammanettato e accompagnato presso gli Uffici della Questura per lo sviluppo di tutte le formalità di rito.

Dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del negozio è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Il soggetto, dopo aver fatto ingresso nel negozio, si è avventato sul monopattino tentando di asportarlo: ne è scaturita una colluttazione con uno dei clienti che, intanto, aveva cercato di bloccare il soggetto. Poi, l’immediata richiesta al 113 inviata dal titolare alla Sala Operativa della questura di Vicenza, ha permesso agli Operatori delle Volanti, che peraltro già perlustravano la zona particolarmente affollata, di raggiungere il luogo della segnalazione in pochissimo tempo, quando ancora era in corso la colluttazione.

Dopo aver escusso i testimoni ed acquisito le immagini delle telecamere interne del negozio, gli Agenti hanno condotto negli uffici di Viale Mazzini il presunto responsabile, con a carico precedenti penali per reati della stessa specie il quale, al termine del fotosegnalamento è stato arrestato per tentata rapina aggravata e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il soggetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vicenza. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla individuazione del complice.

Seguici sui nostri canali