"Dammi i soldi": minaccia la cassiera del supermercato con un coltello e poi scappa
E' successo nel tardo pomeriggio di ieri allo “Stella S.r.l.” di via Firenze, ad Altavilla Vicentina. Il malvivente è stato identificato e denunciato per tentata rapina
Altavilla Vicentina: denuncia in stato di libertà per tentata rapina.
"Dammi i soldi": minaccia la cassiera del supermercato con un coltello e poi scappa
Nella giornata di ieri, lunedì 5 dicembre 2022, alle 17.00 circa, ad Altavilla Vicentina, militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà S. M. G., trentenne romeno, residente in provincia, pregiudicato, poiché medesimo, alle ore 15.00 circa si era reso responsabile di un tentativo di rapina aggravata dall’uso di un coltello ai danni del supermercato “Stella S.r.l.” sito in via Firenze 2 di quel comune.
Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dai militari operanti, l’uomo avrebbe minacciato la cassiera con un coltello da cucina, e, all’arrivo di altri clienti, avrebbe desistito nell’intento criminoso dandosi a precipitosa fuga ed abbandonando l’arma. Riconosciuto dai militari intervenuti a seguito dell’analisi del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, veniva rintracciato circa 2 ore dopo nei pressi della sua abitazione. L’arma utilizzata è un coltello da cucina di 25 cm., che veniva rinvenuto dai militari e sottoposto a sequestro.