Fondi per la scuola

Aperto il bando "borse di studio" a Cassola: 67 riconoscimenti per un totale di 13.400 euro di fondi stanziati

Se sei stato uno dei migliori della classe, non fare il timido, qui troverai tutte le indicazioni per la richiesta del tuo meritato premio...

Aperto il bando "borse di studio" a Cassola: 67 riconoscimenti per un totale di 13.400 euro di fondi stanziati
Pubblicato:

Aperto, a Cassola, il nuovo bando per l'assegnazione di borse e premi di studio per gli studenti più meritevoli e brillanti. Sessantasette, in tutto, i riconoscimenti in palio, per un totale di 13.400 euro di fondi stanziati.

Aperto il bando "borse di studio" a Cassola: 67 riconoscimenti per un totale di 13.400 euro di fondi stanziati

"Il Comune ha messo sul piatto 12.400 euro, ossia 400 euro in più rispetto allo scorso anno – sottolinea l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Marta Orlando Favaro – A questa somma si aggiungono i fondi erogati dall'associazione San Giuseppe Centro Diurno Anziani e, novità di quest'anno, anche dai Donatori di Sangue. I due sodalizi contribuiranno con due borse di studio da 500 euro ciascuna per le migliori tesi di laurea di ambito socio sanitario inerenti il Comune di Cassola o il suo comprensorio".

  • I premi

Per i neolaureati sono quindi a disposizione in totale 12 riconoscimenti: due offerti dalle associazioni e dieci a carico del Comune, che assegnerà 5 borse da 500 euro agli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale e altrettanti premi da 350 euro per le migliori tesi di laurea triennale. Per questa categoria, come accade ormai da diversi anni, la Fondazione Aida, offrirà anche delle card che daranno diretto ad alcuni ingressi gratuti per gli spettacoli in programma all'Auditorium Vivaldi nell'ambito della nuova stagione teatrale.

Saranno invece dieci, complessivamente, gli assegni (del valore di 300 euro ciascuno) riservati a diplomati con il massimo dei voti, ossia 100 o 100 e lode, e ben 30 quelli per gli studenti che hanno concluso i primi quattro anni delle scuole superiori con una media non inferiore a 8 e mezzo. Per quanto riguarda le scuole medie, sono infine state istituiti 15 premi da 110 euro per i ragazzi che abbiano terminato l'ultimo anno con un voto non inferiore a 9.

  • La domanda

I giovani o le famiglie che intendono presentare la domanda, avranno tempo sino al prossimo 18 novembre. L’istanza dovrà essere inoltrata esclusivamente on line a questo link, allegando il documento d'identità del richiedente, la copia della pagella dell'anno scolastico 2021/2022, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in merito alla veridicità di quanto dichiarato e, solo per i cittadini non comunitari, un titolo di soggiorno valido.

I bonus studio saranno consegnati domenica 4 dicembre all'Auditorium Vivaldi, nel corso di una cerimonia pubblica in cui sarà attribuito anche il Premio Cassola “Beata Gaetana Sterni”.

Seguici sui nostri canali