Paura per un 48enne vicentino: punto da un calabrone durante una gara podistica
L'insetto lo ha punto alla testa e al braccio.
Attimi di apprensione nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre 2022, quando, durante una gara podistica organizzata nel padovano, un 48enne vicentino è stato punto da un calabrone alla testa e al braccio.
Punto da un calabrone alla testa e al braccio: soccorso 48enne vicentino
Una giornata da trascorrere a metà tra la spensieratezza e l'agonismo di una manifestazione sportiva ludico-motoria. Un'inaspettato incidente, tuttavia, avrebbe potuto rovinare tutto, se non fosse stato per il tempestivo intervento dei soccorritori.
Come raccontato da Prima Padova, un 48enne vicentino, originario di Malo, è stato punto da un calabrone alla testa e al braccio mentre stava correndo la V Run di Montegrotto Terme.
Verso le 11 di ieri mattina, domenica 23 ottobre 2022, il Soccorso Alpino padovano ha dovuto prestare le cure del caso al corridore infortunato nella zona della mulattiera del Monte Alto: raggiunto da sette soccorritori, assieme al medico dell'ambulanza, in generale stava bene, seppur dolorante per le più punture, a testa, mano e braccio.
Subito, il 48enne vicentino è stato imbarellato e trasportato per circa 800 metri fino alla strada e poi trasferito sull'ambulanza, partita in direzione dell'ospedale per ulteriori accertamenti.