Vicenza

Gemellaggi, a Palazzo Trissino gli studenti di un Liceo di Lione

Gli studenti di Lione sono ospitati dalle famiglie dei loro compagni vicentini e rimarranno in Italia fino a giovedì 20 ottobre.

Gemellaggi, a Palazzo Trissino gli studenti di un Liceo di Lione
Pubblicato:

Nei giorni scorsi il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Leonardo De Marzo ha ricevuto a Palazzo Trissino 21 studenti del Liceo Saint Marc di Lione, in visita a Vicenza in occasione di uno scambio studentesco con l’Istituto Piovene.

A Palazzo Trissino gli studenti di un Liceo di Lione

“Avere un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro è fondamentale e, attraverso la vivace attività degli scambi studenteschi, rafforziamo l’approfondimento di una lingua straniera – spiega il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Leonardo De Marzo –. Vivere appieno questa esperienza è un regalo che ripaga tutto il lavoro dei professori che ringrazio sempre di cuore!”

Il consigliere comunale ha invitato i ragazzi a vivere al meglio queste esperienze di scambi e sfruttare appieno l'opportunità per migliorare la lingua, per confrontarsi con una cultura diversa, ma soprattutto per creare legami che in futuro potrebbero trasformarsi in opportunità anche lavorative.

La Francia è, infatti, uno tra i più importanti partner commerciali per la città di Vicenza ed è quindi importante che la lingua francese sia studiata e parlata dai nostri studenti.

Gli studenti di Lione sono ospitati dalle famiglie dei loro compagni vicentini e rimarranno in Italia fino a giovedì 20 ottobre. Durante il loro soggiorno visiteranno, oltre a Vicenza, anche Padova, Verona e Venezia.

Seguici sui nostri canali