Vicenza

Nota un uomo con delle tenaglie davanti a una bici e chiama la Polizia: 34enne arrestato

All'arrivo della Pattuglia era ancora intento a spezzare il lucchetto che assicurava la bicicletta ad uno degli stalli.

Nota un uomo con delle tenaglie davanti a una bici e chiama la Polizia: 34enne arrestato
Pubblicato:

A chiedere l’intervento di una Pattuglia della Squadra “Volanti” alla centrale Operativa della Questura è stato un comune cittadino che, trovandosi a passeggio in Piazza Castello, aveva notato un soggetto con atteggiamento sospetto, piegato su una bicicletta ed intento ad armeggiare con alcune tenaglie.

Nota un uomo con delle tenaglie davanti a una bici e chiama la Polizia

Giunta immediatamente sul posto l’equipaggio delle “Volanti” procedeva alla individuazione del soggetto – tale, T. A. vicentino di 34 anni – ancora intento a spezzare il lucchetto che assicurava la bicicletta ad uno degli stalli.
Fermato ed accompagnato in Questura per la corretta identificazione, a seguito della consultazione della Banca Dati del Ministero dell’Interno T. A. è risultato avere a proprio carico precedenti specifici per azioni delittuose commesse sia in Città che in Provincia, in special modo per i reati di furto e rapina impropria, seguito dei quali era stato in passato condannato dal Tribunale di Vicenza.

T. A., inoltre, è risultato essere stato destinatario della Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale e del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Vicenza per 3 anni, entrambe previste dal Codice delle Leggi Antimafia ed emesse nei suoi confronti dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e del foto-segnalamento, T. A. veniva dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.
Gli attrezzi utilizzati per commettere il furto sono stati posti sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali