Largo Paolo Rossi: ecco la nuova area davanti al Menti dedicata al campione
Il taglio del nastro è avvenuto ieri, venerdì 23 settembre 2022...
La piazza si compone di un'aiuola a raso terra con l'aspetto dello storico numero 9 della maglia di Paolo Rossi e da altre due aiuole rialzate con la forma di scarpette da calcio, affiancate dalla sagoma di un pallone. Il progetto è stato fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dalla società L.R. Vicenza, oltre che dalla famiglia del calciatore.
Largo Paolo Rossi, conclusi i lavori della nuova area davanti al Menti dedicata al campione
Il 23 settembre, nel giorno in cui ricorre il compleanno dell’indimenticato campione, largo Paolo Rossi è diventato realtà.
Si sono conclusi infatti i lavori per la realizzazione della nuova area dedicata a Paolo Rossi davanti all’accesso principale dello stadio Menti, luogo già intitolato lo scorso 28 settembre al bomber biancorosso.
Il nuovo spazio di aggregazione è stato presentato ieri, venerdì 23 settembre 2022 alla città alla presenza, tra gli altri, del sindaco, del vicesindaco, del direttore generale del L.R. Vicenza, della famiglia del campione e di una rappresentanza della squadra del L.R. Vicenza.
Ecco il video dell'inaugurazione dalla pagina ufficiale della società
Le foto della piazzetta, il video dell'inaugurazione, i discorsi delle personalità invitate a partecipare all'iniziativa.
Ecco la gallery di immagini