Carabinieri sul posto

Solagna, forza la finestra di una casa ed entra per rubare: 60enne arrestato

I Carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva riferito di aver visto una persona che stava tentando di entrare in un’abitazione forzando una finestra.

Solagna, forza la finestra di una casa ed entra per rubare: 60enne arrestato
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di ieri lunedì 29 agosto 2022, al numero di emergenza 112, giungeva la segnalazione di un cittadino il quale riferiva che una persona, stava tentando di entrare in un’abitazione forzando una finestra.

Forza la finestra di una casa ed entra per rubare

Il fatto si stava verificando nel territorio di Solagna e per questo, i carabinieri della stazione di quel comune venivano allertati e rapidamente, raggiungevano l’indirizzo indicato. Arrivati, notavano una finestra forzata con vicino un tubo metallico verosimilmente utilizzato per entrare in casa ed una bicicletta appoggiata al muro dell’abitazione.

Decidevano quindi di entrare in casa avvisando prima la centrale operativa del comando compagnia di appartenenza. Quindi procedevano ad ispezionare l’immobile finchè, giunti al piano superiore, trovavano la porta di una delle camere chiusa a chiave. Dopo essersi qualificati, intimavano l’apertura della porta, senza ottenere nulla.

A tal punto, irrompevano in camera dove fermavano un uomo poi identificato in C.M., romeno classe 62 che non opponeva alcuna resistenza. I militari, rivolgevano alcune domande ma si rendono subito conto che l’uomo non comprende la lingua italiana. L’unica cosa che fa è mostrare la propria carta di identità rilasciata in Romania. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, che veniva sequestrato.

Alla luce dei fatti, veniva accompagnato in caserma dove veniva dichiarato in stato di arresto nella flagranza del reato di tentato furto in abitazione e porto abusivo di arma impropria. Di tale vicenda, veniva data comunicazione al PM di turno Dr. Angelo PARISI, che disponeva la custodia dell’arrestato in regime di detenzione domiciliare in attesa del rito direttissimo che, celebrato oggi, si concludeva con la convalida dell’arresto ed il rinvio ad altra udienza che si terrà prossimamente.

Seguici sui nostri canali