"Sono solo e in difficoltà", così la polizia si prende cura di un anziano vicentino
L'uomo ha aggiunto commosso di aver chiamato la Polizia di Stato in quanto era solo e senza nessuno a cui potersi affidare.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, una pattuglia della Squadra “Volanti” è intervenuta in Via Palemone a seguito di una richiesta di aiuto, pervenuta alla Centrale Operativa della Questura, da parte di un anziano signore che riferiva
di trovarsi in difficoltà.
L'arrivo degli agenti
Gli agenti, giunti sul luogo in pochi minuti, hanno preso immediatamente contatto con l’uomo, il quale, molto provato, ha riferito di necessitare di una ricarica telefonica ma di essere impossibilitato ad uscire di casa poiché da poco aveva subito un intervento ed aveva serie difficoltà a deambulare. L’anziano signore, ha aggiunto commosso, di aver chiamato la Polizia di Stato in quanto era solo e senza nessuno a cui potersi affidare.
La solidarietà delle forze dell'ordine
I Poliziotti, considerata l’età, lo stato di salute e psicologico dell’uomo, hanno accontentato la richiesta e si sono recati presso la tabaccheria più vicina per effettuare la ricarica telefonica. Tornati dal signore, sono stati accolti con un gran sorriso, l’anziano si era tranquillizzato e per ringraziare i giovani Poliziotti ha chiesto loro una foto ricordo.
Il commento del questore di Vicenza
“Una delle funzioni imprescindibili della Polizia di Stato è quella di dare ausilio ai cittadini che, per vari motivi, si trovano in situazioni di difficoltà – ha tenuto a sottolineare il Questore di Vicenza Paolo Sartori –. Anche in questo caso il pronto intervento degli Agenti della Polizia di Stato è stato risolutivo nel prestare soccorso ad una persona anziana che, non sapendo a chi rivolgersi, ha richiesto il nostro aiuto. Il ruolo di Polizia di Prossimità che quotidianamente svolgiamo è di fondamentale importanza per far sentire la vicinanza delle Istituzioni a chi ha bisogno di aiuto”.