Maltempo a Vicenza, albero cade su un'auto in transito: conducente miracolosamente illeso
Sono stati tantissimi gli interventi dei soccorritori...
Molti gli interventi dei soccorritori per il maltempo della notte scorsa. A provocare i maggiori danni e i disagi, è stato in larga parte, più o meno in tutto il Veneto, il vento. 170 il numero delle richieste di soccorso, soprattutto nelle provincia di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo e Venezia.
Maltempo a Vicenza, albero cade su un'auto in transito: conducente miracolosamente illeso
Rami staccati, alberi caduti o pericolanti, pali sradicati da terra, e anche qualche tetto scoperchiato. Per quanto riguarda Vicenza, nello specifico, sono ancora oggi, martedì 5 luglio 2022, una trentina gli interventi attivi, una decina quelli conclusi. Da segnalare un albero nel sottopasso dello stadio, caduto su un auto in transito: miracolosamente illeso il conducente.
I comuni più interessati oltre Vicenza, tutto il passo vicentino, Noventa, Sossano, Sarego, Agugliaro e qualche comune sotto la pedemontana veneta. A Padova sono in corso 40 interventi, 13 conclusi, anche qui sempre per lo stesso motivo. I comuni più colpiti sono Legnaro, Piove di Sacco, Ponso, Monselice, Cittadella. A Rovigo sono stati conclusi 10 interventi di soccorso, 34 le richieste ancora aperte.
Molto colpito il capoluogo, ma anche Badia Polesine, Rosolina, Trecenta. 13 interventi conclusi a Verona, 40 quelli aperti. I comuni più colpiti: Cerea, Castelmassa, Marano, Legnago, Bovolenta. 13 interventi conclusi anche a Venezia, una ventina da effettuare.