Tragedia Marmolada: guida alpina Davide Miotti tra le vittime, la moglie Erica ancora dispersa
Davide Miotti oltre a essere conosciuto come guida alpina, è molto noto anche perché è il titolare del negozio "Su e giù sport".
E' di 7 vittime il bilancio, per ora provvisorio, della tragedia che ha interessato il ghiacciaio della Marmolada nel pomeriggio di domenica.
Tragedia Marmolada: guida alpina Davide Miotti tra le vittime
Sono otto i feriti trasferiti negli ospedali di Trento, Bolzano, Belluno, Feltre e Treviso, di cui 2 in gravi condizioni. Attualmente sono 13 le persone disperse, il cui mancato rientro è stato denunciato dai familiari (una in meno rispetto quanto comunicato in precedenza, poiché un uomo di nazionalità austriaca è stato rintracciato nelle ultime ore).
Dieci dispersi sono di nazionalità italiana e 3 di nazionalità ceca. Le autorità stanno ancora accertando la proprietà di 4 delle 16 auto parcheggiate nei pressi dei sentieri che portano al ghiacciaio: tutte hanno targhe straniere (1 tedesca, 2 ceche e una ungherese).
Dei sette corpi che sono stati recuperati tra il ghiaccio e i detriti, c'è quello di Davide Miotti, 51enne guida alpina di Trezze sul Brenta.
Con lui ieri domenica c’era anche la moglie Erica Campagnaro, 45 anni, come lui grande appassionata scalatrice e che ora risulta ancora dispersa. La coppia viveva a Cittadella, hanno due figli di 25 e 16 anni.
Davide Miotti oltre a essere conosciuto come guida alpina, è molto noto anche perché è il titolare del negozio "Su e giù sport" a Tezze Sul Brenta.
Scalatore esperto di vette da oltre 25 anni, era salito molte volte sulla Marmolada negli ultimi giorni e il tutto è stato documentato sul profilo Facebook.