Meteo Veneto ci aspetta una settimana di tempo instabile
Arpav ha diffuso il bollettino con le tendenze fino a giovedì.
Meteo Veneto ci aspetta una settimana di tempo instabile. Arpav ha diffuso il bollettino con le tendenze fino a giovedì.
Meteo Veneto ci aspetta una settimana di tempo instabile
Arpav ha diffuso il bollettino meteo con le tendenze fino a giovedì. Non sarà certo una bella settimana primaverile, ecco il dettaglio:
Lunedì 8 aprile
Cielo irregolarmente nuvoloso fino al mattino, con qualche schiarita specie ad ovest e nubi più estese e consistenti verso est; in seguito molto nuvoloso con aumento della nuvolosità da est.
Precipitazioni. La probabilità nel complesso aumenterà da nulla o molto bassa (0-5%) nelle prime ore a medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pianura nord-orientale, medio-bassa (25-50%)altrove, per modesti fenomeni da locali a sparsi specie nelle ore centrali e pomeridiane; in serata le precipitazioni saranno meno probabili. Limite delle eventuali leggere nevicate in rialzo, da 1600-1800 m a 1800-2000 m.
Temperature. Minime in leggero aumento sulle zone nord-orientali, stazionarie o in leggero calo altrove; massime in contenuto aumento sulle zone occidentali, stazionarie o in leggero calo altrove.
Venti. In quota dai quadranti orientali, a tratti deboli e a tratti moderati specie nella seconda parte della giornata sulle Prealpi; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo moderati rinforzi dai quadranti occidentali sulla pianura centro-meridionale al mattino.
Mare. Quasi calmo o poco mosso.
Martedì 9 aprile
Cielo nuvoloso, con qualche temporanea parziale schiarita.
Precipitazioni. La probabilità in giornata aumenterà da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%), per fenomeni da locali a sparsi, intermittenti e modesti a parte qualche rovescio od occasionale temporale; limite delle nevicate sui 1700-2000 m, o in qualche caso un po’ più in basso.
Temperature. Le minime aumenteranno, salvo risultare stazionarie o in locale leggera diminuzione sulle zone più a nord-est; massime in aumento, più significativo sulle zone nord-orientali.
Venti. In quota dai quadranti sud-orientali, a tratti deboli e a tratti moderati specie nelle ore più fredde sulle Prealpi; altrove, deboli di direzione variabile.
Mare. Da quasi calmo a poco mosso.
Tendenza mercoledì 10 aprile
Cielo molto nuvoloso o coperto; precipitazioni in genere diffuse ma probabilmente più significative in pianura, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con limite delle nevicate in abbassamento grossomodo da 1800-2100 m a 1500-1800 m; temperature minime in aumento, massime in calo più sensibile sulle zone centro-meridionali.
Tendenza giovedì 11 aprile
Cielo molto nuvoloso, spesso anche coperto fino al pomeriggio; precipitazioni inizialmente diffuse e poi sparse, comunque un po’ più significative nelle prime ore, anche a carattere di rovescio o temporale; limite delle nevicate in abbassamento grossomodo da 1400-1700 m a 1200-1500 m; temperature in calo.