Bassano del Grappa

Lunghe liste di attesa, aumenta il disagio nel vedere esami e visite fissati in altri Comuni

Durante l'incontro con i sindaci del territorio l’Ulss 7 ha presentato dati ed azioni che dimostrano l'impegno dell'azienda sanitaria a migliorare la propria attività.

Lunghe liste di attesa, aumenta il disagio nel vedere esami e visite fissati in altri Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

In seguito ad alcune criticità segnalate dai cittadini relative all’Ulss 7 Pedemontana - in particolare per quanto riguarda l’ospedale San Bassiano - dovute principalmente alle liste di attesa e al disagio nel vedere esami e visite fissati ad Asiago e Santorso anziché nel più vicino ospedale di Bassano, i sindaci del territorio si sono attivati chiedendo, lo scorso 6 aprile 2022, un incontro con l’Assessore regionale alla Sanità.

Lunghe liste di attesa

L’incontro si è svolto il 22 aprile ed è stato seguito da un secondo appuntamento con il Comitato dei Sindaci del Distretto 1 il 9 maggio 2022 alla presenza, oltre che dell’Assessore regionale, del Direttore generale Carlo Bramezza e del Direttore sanitario dell’Ulss 7 Antonio Di Caprio, e di alcuni primari.

Nel corso della riunione i rappresentanti dell’Ulss 7 hanno presentato dati ed azioni che dimostrano l'impegno dell'azienda sanitaria a migliorare la propria attività, e fornito risposte ad alcune questioni poste, anche se rimangono problemi da risolvere, legati principalmente alle liste di attesa, dovute, così è stato spiegato, alla situazione venutasi a creare con l’emergenza sanitaria che determinato un accumulo di prestazioni sospese causa covid.
Per quanto riguarda la questione delle visite e degli esami in altre sedi, i sindaci hanno chiesto una attenzione particolare per la fascia della popolazione anziana e proposto l’abbassamento dell’età a 65 anni per i cittadini che necessitano di visite ed esami possibili anche a Bassano.

I sindaci hanno chiesto altresì all’Ulss 7 una relazione aggiornata ogni tre mesi per tenere monitorata la situazione e per riportare le segnalazioni che provengono dai cittadini.
In merito alla richiesta dei Consiglieri di opposizione di alcuni Comuni del territorio, il Comune di Bassano ha fatto sapere che l’Ulss 7 ha dato disponibilità a presentare i dati già esposti ai sindaci e che la data sarà fissata a breve.

Seguici sui nostri canali