Incendio boschivo al Tretto: Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno domato le fiamme
La siccità è stata senza dubbio determinante, ma le cause al momento non sono ancora note.
Nella giornata di ieri, domenica 27 febbraio 2022 si è sviluppato un incendio boschivo nella zona del Tretto, tra contrà Quartiero a contrada Palle.
Incendio boschivo al Tretto
I Vigili del Fuoco di Schio sono stati impegnati assieme ai volontari di Thiene per lo spegnimento delle fiamme assieme ai volontari della Protezione Civile.
“Sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Schio e di Valdagno e anche un elicottero con dei rilasci di acqua. Grazie alle vasche realizzate è stato possibile trasportare circa 8mila litri alla volta, decisivi per fermare il propagarsi dell'incendio - spiega il sindaco Valter Orsi, di ritorno dal Tretto accompagnato dal consigliere Manuel Dalla Costa -. Voglio ringraziare il consigliere Alberto Bertoldo che mi ha avvisato immediatamente dell'accaduto e il consigliere Renzo Sella, a cui ho chiesto di individuare le zone di accesso alle contrade per facilitare il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco. La siccità è stata senza dubbio determinante, ma le cause al momento non sono ancora note”.