Durante la perquisizione trovano 2 computer e un lettore cd rubati alla scuola di Torri di Quartesolo
Proseguono i controlli dei finanzieri del Gruppo Vicenza con il supporto di una unità cinofila anti droga e unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Torri di Quartesolo.
Nella giornata di ieri, in un’azione congiunta tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Vicenza, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto di nazionalità algerina irregolare sul territorio nazionale e gravato da precedenti.
Durante la perquisizione domiciliare trovano droga, denaro e una borsa rubata
In particolare, finanzieri del Gruppo Vicenza con il supporto di una unità cinofila anti droga e unitamente a militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Torri di Quartesolo, nel corso di perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza - nell’ambito di un procedimento riguardante reati contro il patrimonio - trovavano il cittadino algerino in possesso di 24 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina, materiale per il confezionamento, 2 bilancini di precisione, la somma in denaro contante di 330 euro, 11 cellulari ed una borsa contenente gli effetti personali e documenti di una donna vicentina, provento di furto denunciato presso la locale questura in data 17 gennaio 2022.
Nel prosieguo della perquisizione, venivano deferiti in stato di libertà per ricettazione altri 3 soggetti di nazionalità algerina, 2 dei quali irregolari sul territorio nazionale, tutti domiciliati in Vicenza, poiché trovati in possesso di 2 computer ed un lettore cd, risultati essere stati asportati dalla scuola elementare di Torri di Quartesolo la sera del 10 febbraio 2022, nonché di altri computer, un sassofono ed una motosega.
Nell’ambito del medesimo procedimento, la perquisizione veniva successivamente effettuata anche in altra zona di Vicenza dove i militari operanti deferivano in s.l. per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un altro soggetto di nazionalità algerina, irregolare sul territorio nazionale e gravato da precedenti, in quanto trovato in possesso di 15,40 gr. di sostanza stupefacenti di tipo hashish, 2,10 gr. di sostanza stupefacente di tipo cocaina, la somma in denaro contante di 3600 euro, 2 cellulari.