Marostica

Scivola sul ghiaccio per circa 200 metri poco sotto cima Carega: recuperato con un verricello

Due suoi compagni di escursione sono riusciti a raggiungerlo ed hanno chiesto aiuto.

Scivola sul ghiaccio per circa 200 metri poco sotto cima Carega: recuperato con un verricello
Pubblicato:

Un escursionista di Marostica del 1954 è scivolato sul ghiaccio per circa 200 metri poco sotto cima Carega (Piccole Dolomiti).

Scivola sul ghiaccio per circa 200 metri

Fortunatamente, nella scivolata l’uomo non ha impattato contro le rocce e sembra non aver riportato traumi importanti. Due suoi compagni di escursione sono riusciti a raggiungerlo ed hanno chiesto aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 11.15.

Il tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Verona poiché gli elicotteri di Trentino Emergenze erano occupati in altre operazioni di soccorso. Il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino Veneto è stato verricellato sul posto. In accordo con il medico, l’uomo è stato recuperato a bordo dell’elicottero con un verricello di circa 10 metri e trasferito all’ospedale di Vicenza per gli accertamenti del caso. Non è stato necessario l’intervento degli operatori della Stazione di Ala, pronti in piazzola per dare eventuale supporto all’equipaggio.

Seguici sui nostri canali