Le foto e il video

La canna fumaria innesca un incendio: le fiamme divorano il tetto dell’abitazione

Le operazioni di soccorso e bonifica sono in fase di conclusione.

La canna fumaria innesca un incendio: le fiamme divorano il tetto dell’abitazione

Alle 14:40 di ieri, venerdì 4 febbraio 2022, vigili del fuoco sono intervenuti in via Garzola a Pozzolo di Villaga per l’incendio di un’abitazione in collina: nessuna persona è rimasta ferita.

La canna fumaria innesca un incendio: le fiamme divorano il tetto dell’abitazione

I pompieri arrivati da Lonigo e Vicenza con due autopompe, un’autobotte, l’autoscala, due mezzi di supporto e 14 operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere e spegnere le fiamme, evitando un incendio generalizzato dell’abitazione.

Le fiamme hanno danneggiato circa 30 mq di copertura oltre la travatura in legno, danni da percolazione al sottotetto e l’abitazione disposta su due livelli. Le cause dell’incendio probabilmente innescate da una canna fumaria sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il sindaco e i carabinieri. Le operazioni di soccorso e bonifica sono in fase di conclusione.