All’origine dell’incendio di Bassano la gelosia di un 30enne: aveva visto l’ex assieme al vicino
Un raptus di gelosia poteva trasformarsi in una vera tragedia.
Aveva visto l’ex con il vicino di casa e ha deciso di dare alle fiamme le loro auto e anche l’appartamento.
All’origine dell’incendio di Bassano la gelosia di un 30enne
Un raptus di gelosia poteva trasformarsi in una vera tragedia. Si stanno delineando maggiormente i contorni incerti di quanto è accaduto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 a Bassano nel condominio di Via Dante Alighieri dove sono state incendiate due auto e un appartamento. Alle 1.15 di domenica, i Vigili del fuoco sono stati chiamati per intervenire per l’incendio di due auto, arrivati sul posto si sono accorti che era in corso anche un incendio al secondo piano dell’attiguo condominio.
Le squadre dei Vigili del fuoco arrivate in prima battuta, dopo aver rinvenuto per terra un uomo e prestato i primi soccorsi alla persona ferita, ma cosciente, hanno evacuato con la "scala italiana" una donna e due uomini di cui uno ustionato alle mani nel tentativo di mettersi in salvo per il vano scale. Il personale sanitario del SUEM 118 ha preso in cura l’uomo lanciatosi nel vuoto, che è stato stabilizzato e trasferito in ospedale, come anche la persona ustionata.
Secondo quanto è emerso, un 30enne vedendo la sua ex assieme al vicino di caso “ha perso la testa” e pieno di gelosia ha deciso di dare fuoco alle loro due auto parcheggiate in strada vicino alla recinzione, una Fiat 500 e di una Lancia Y. Sembra che poi l’uomo sia salito al secondo piano e avrebbe innescato l’incendio sul pianerottolo. Il presunto autore del gesto è stato portato in caserma ed è stato interrogato e arrestato per danneggiamento seguito da incendio.