Trovata hashish e cocaina nascosta tra i panni da lavare e oltre 23mila euro nel freezer
L’uomo è stato seguito dagli Agenti di Polizia Locale già dal 2 dicembre e, nel corso delle investigazioni, erano state documentate varie cessioni “volanti” di stupefacenti, avvenute in strada.
A conclusione di attività d’indagine, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 gennaio 2021 la Polizia Locale Nordest Vicentino traeva in arresto un uomo 44enne residente nel thienese per spaccio continuato di sostanza stupefacente di tipo cocaina e detenzione ai fini di spaccio di Hashish.
Trovata hashish e cocaina nascosta tra i panni da lavare
In particolare l’uomo veniva seguito dagli Agenti di Polizia Locale già dal 2 dicembre e, nel corso delle investigazioni, erano state documentate varie cessioni “volanti” di stupefacenti, avvenute in strada (tra i finestrini delle auto) oppure in piazze pubbliche caratterizzate da numerose auto parcheggiate.
Nella serata di sabato 15 gennaio 2021 veniva pertanto predisposto un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, che, alle ore 00:20 di domenica 16 gennaio, permetteva di accertare in flagranza la cessione di 2 dosi di cocaina a beneficio di acquirenti giunti dalla zona montana. A seguito della conseguente perquisizione personale e veicolare, l’uomo 44enne veniva trovato in possesso di ulteriori 3 dosi di cocaina e della somma di 600 euro.
La perquisizione veniva pertanto estesa al domicilio, ove venivano rinvenuti, occultati nella biancheria da lavare accumulata nei bagni, 6 panetti di hashish, 11 dosi già confezionate di cocaina e 1 involucro da 5 grammi di cocaina.
Sempre nell’abitazione, rispettivamente occultate nel freezer, nell’intercapedine del lavandino e nella biancheria da lavare, venivano rinvenute varie mazzette di banconote.
Complessivamente veniva sequestrati 600 grammi di hashish; 19 grammi circa di cocaina; 1 bilancino elettronico; la somma di 23.620 euro ritenuta provento dello spaccio.
Nel corso dell’indagine venivano anche segnalate alla Prefettura-UTG di Vicenza 5 persone quali assuntori di sostanza stupefacente.
“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino, sede di Thiene, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”