Vicenza

Accertata sotto fatturazione di copri auto: multa da 45mila euro

L’attività di controllo era relativa a un’importazione di copri auto, riportanti i loghi autorizzati di case di produzione di rilevante notorietà commerciale.

Accertata sotto fatturazione di copri auto: multa da 45mila euro
Pubblicato:

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Vicenza, durante l’attività di controllo relativa a un’importazione di copri auto, riportanti i loghi autorizzati di case di produzione di rilevante notorietà commerciale, ne hanno accertato la loro sotto fatturazione.

Accertata sotto fatturazione di copri auto

L’accertamento, che ha permesso di rivalutare di circa cinque volte il valore dichiarato, si è svolto sia consultando le apposite banche dati sia avvalendosi della collaborazione dell’importatore responsabile della dichiarazione, che ha fornito la documentazione utile alla ricostruzione dell’intera operazione commerciale, a partire dalla fornitura della materia prima fino alla fase di lavorazione della merce importata, consentendo così di determinare l’esatto valore doganale della merce. Le sanzioni constatate, per violazione dell’art. 303 c.3 del TULD, ammontano complessivamente a 45.000 euro.

adm3
Foto 1 di 3
adm2
Foto 2 di 3
adm1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali