Il video emozionante

Lo spettacolare show delle Frecce Tricolori a Thiene

Le immagini sono state girate in occasione della manifestazione aerea organizzata per celebrare il centenario della storica impresa del pilota thienese Arturo Ferrarin, il raid Roma-Tokyo del 1920

Pubblicato:
Aggiornato:

Erano migliaia i presenti, tutti con il naso all'insù, per ammirare la maestria dei piloti delle Frecce Tricolori, vera eccellenza italiana, capace, sempre, di emozionare.

Lo spettacolare show delle Frecce Tricolori a Thiene

Questa volta, poi, l'evento a Thiene era davvero importante: sabato e domenica, infatti, si è celebrato il centenario della Trasvolata Roma Tokyo compiuta dall'aviatore thienese Arturo Ferrarin. Un'impresa incredibile, festeggiata in grande stile. La kermesse dello scorso fine settimana è partita alle 13.30 di sabato, con il primo dei voli in programma. Ad aprire le "danze" il 15esimo Stormo dell'Aeronautica militare con una dimostrazione di ricerca e soccorso sull'elicottero.

Poi, ad attirare l'attenzione dei presenti anche una "vecchia conoscenza", il Barone Rosso. Un mezzo, come altri presenti, in uso durante la Prima e la Seconda guerra mondiale. A incantare, inoltre, Luca Bertossio, campione mondiale di volo acrobatico, che ha anticipato il clou della giornata, il sorvolo delle Frecce. Ma le immagini parlano più di mille parole: ecco le magnifiche Frecce immortalate da Azzurro Tricolore.

Seguici sui nostri canali