Tornano a casa dopo un soggiorno in Romania senza certificazioni (ma con un coltello)
Ora sono in isolamento fiduciario.
Sono tornati da un soggiorno in Romania ma senza le dovute certificazioni di negatività al Covid. Però in auto avevano una lama lunga 13 centimetri.
Tornano a casa senza certificazioni anti-Covid
Ieri, mercoledì 3 marzo, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Valdagno nel corso di un servizio perlustrativo hanno proceduto, presso il parcheggio di un noto supermercato di Cornedo Vicentino, al controllo di una autovettura con a bordo P.M. e la moglie B.S. rispettivamente di 35 e 46 anni originari della Romania residenti in Italia. I militari nel corso del controllo rinvenivano all’interno dell’autovettura un’arma da taglio tipo “stiletto” della lunghezza cm.13 che veniva subito posta sotto sequestro.
Documenti no, coltello sì
Nel frangente del controllo i militari appuravano che i coniugi erano rientrati in Italia lo scorso 02.03.2021 provenienti da un soggiorno in Romania, gli stessi erano tuttavia privi sia della certificazione relativa a negatività al Covid-19 sia della dichiarazione di spostamento da Paese straniero. Entrambi venivano quindi precettati a sottoporsi a isolamento fiduciario presso la propria abitazione. Al riguardo venivano informate l’Autorità Giudiziaria e quella Sanitaria.