Monitoraggio costante

Nascondeva la droga nella stampante, denunciato pusher 26enne

Nel corso del weekend sono stati intensificati i controlli da parte della Compagnia di Schio.

Nascondeva la droga nella stampante, denunciato pusher 26enne

Incessante l’attività dei Carabinieri su tutto il territorio sia per contrastare lo spaccio di droga, sia per individuare trasgressori delle norme anti-Covid.

Controlli a tappeto

Nel corso del weekend sono stati intensificati i controlli da parte della Compagnia di Schio: il dispositivo posto in essere ha portato ottimi risultati sia al contrasto delle violazioni alle norme anti-covid che dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono state segnalate alla Prefettura di Vicenza in qualità di assuntori ben 10 persone tutte maggiorenni, di cui 6 pregiudicate o con precedenti di polizia, residenti a Schio e Comuni limitrofi; in totale sono stati sequestrati quasi 30 gr. di marijuana e 4 gr. di hashish. Sono state inoltre elevate 7 sanzioni a persone per violazione norme anticovid.

Infine, rilevante è stata la perquisizione delegata dalla Procura di Vicenza che, sfruttando la presenza di numerose pattuglie sul territorio, è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Arsiero assieme al Nucleo Cinofili di Torreglia nei confronti di T.D., cittadino velese cl. 1995 con precedenti.

Gli operanti, a seguito di alcune indagini, avevano avuto il sospetto che il soggetto praticasse attività di spaccio: la perquisizione ha dato modo di rinvenire nella sua abitazione complessivi 94gr. di marijuana e cocaina occultate all’interno di una stampante, nonché materiale idoneo per il confezionamento, bilancini di precisione e la somma di 105€, presunto provento dell’attività illecita, tutto posto sotto sequestro. T.D. è stato deferito s.l. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.