Incendio tetto di una villetta bifamiliare a Isola Vicentina: innescato dalla canna fumaria
Il rogo ieri sera in piazza Ignago. Nessuna persona rimasta ferita. Danni all'impianto fotovoltaico e di produzione di acqua calda.
I Vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza Ignago a Isola Vicentina per l'incendio di un tetto ventilato di un'abitazione bifamiliare disposta su tre livelli.
Incendio tetto di una villetta bifamiliare a Isola Vicentina
Nella serata di ieri, mercoledì 20 gennaio 2021, alle 20.30, i Vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza Ignago a Isola Vicentina per l'incendio di un tetto ventilato di un'abitazione bifamiliare disposta su tre livelli: nessuna persona è rimasta ferita.
Partito dalla canna fumaria
I pompieri arrivati da Vicenza e Schio con due autopompe, due autobotti, un'autoscala e 12 operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento di tutta la struttura. L'incendio innescato dalla canna fumaria è stato spento sezionando la copertura interessata per circa 80 metri quadri.
Ingenti i danni
Danneggiato l'impianto fotovoltaico e di produzione di acqua calda. Danni d'acqua di percolamento alla parte mansardata dell'abitazione, di cui è stato inibito l'uso. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell'abitazione sono terminate a mezzanotte circa.