ABB Marostica verso la chiusura, l'assessore Donazzan: "Situazione tutta da approfondire"
L’assessore ha dato l’avvio ad un tavolo di monitoraggio. Ieri incontro interlocutorio con sindacati e azienda rappresentata da alcuni dirigenti di Confindustria.
Alla presenza dell’assessore Donazzan e dell’azienda ABB di Marostica rappresentata da alcuni dirigenti da Confindustria Vicenza e dei sindacati.
Convocato dall’Unità di Crisi di Veneto Lavoro
Incontro interlocutorio ieri, lunedì 9 novembre 2020, convocato dall’Unità di Crisi di Veneto Lavoro alla presenza dell’assessore Donazzan e dell’azienda ABB di Marostica rappresentata da alcuni dirigenti da Confindustria Vicenza. Erano presenti le rappresentanze sindacali di categoria CGIL, CISL, UIL e UGL e la rappresentante della RSU.
Tavolo di monitoraggio
L’assessore ha dato l’avvio ad un tavolo di monitoraggio a seguito della avvenuta comunicazione al sindacato e ai lavoratori della decisione assunta da ABB holding della prossima chiusura dello stabilimento di Marostica.
“Al di là del congruo tempo con cui l’azienda ha informato lavoratori e sindacato, resta la trattativa ordinaria che inizierà nei prossimi giorni tra le parti che mi auguro possa portare ad un ripensamento della decisione di chiudere - dice l’assessore -, ho comunque riconvocato il tavolo entro fine novembre per avere un approfondimento legato alla ipotizzata non competitività dello stabilimento e della strategia dell’azienda rispetto al proprio processo produttivo”.
LEGGI ANCHE:
Sospiro di sollievo, il Veneto resta in fascia gialla! Ma Zaia tuona: “Così non va”