A scuola di "cultura della legalità" a Thiene
Concluso il primo ciclo di incontri tenuti dal comandante della Compagnia Carabinieri.
A scuola di "cultura della legalità". Si è appena concluso, presso Istituto Tecnico Statale “Giacomo Chilesotti”, il primo ciclo di incontri tenuti dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Thiene, Capitano Massimiliano Eraclio Amato, presso le scuole ed istituti scolastici Thienesi e dei comuni limitrofi, sul tema della: “Formazione alla Cultura della Legalità”.
All’iniziativa della "cultura della legalità" che ha visto e vedrà complessivamente coinvolti circa 830 studenti, di età compresa fra gli 11 e i 15 anni, ed una decina di Istituti scolastici, sono stati trattati temi di stretta attualità per il mondo giovanile tra i quali: i rischi e le insidie della rete, il bullismo e ciyberbullismo, le dipendenze e gli stupefacenti, i cui risvolti sotto il profilo della responsabilità sono spesso sconosciuti o sottovalutati, pur a fronte di dati, su scala nazionale, particolarmente significativi.
Un’ulteriore passaggio dell’incontro è stato riservato dal capitano Amato, accompagnato nella circostanza dal brigadiere Stefano Zattra, al rispetto delle regole della società civile ed alla struttura e ai compiti dell’Arma dei Carabinieri.