Influenza in Veneto: 13.500 ammalati in 7 giorni
Il totale dall'inizio del monitoraggio è di 90900 persone colpite dalla malattia
Influenza in Veneto: 13.500 ammalati in 7 giorni
Dal 30 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 13.500 veneti si sono messi a letto colpiti dall’influenza portando il totale dall’inizio del monitoraggio a 90900 persone colpite. Lo attesta il nuovo rapporto epidemiologico sull’influenza elaborato dalla direzione prevenzione della Regione.
Due casi di complicanze
Il monitoraggio segnala la comparsa, per la prima volta quest’anno, di due casi di complicanze (una sindrome da distress acuto e una grave insufficienza respiratoria acuta), una all’Ulss 3 Serenissima e una all’Ulss 2 Marca Trevigiana. Un soggetto ha sviluppato una sindrome da distress respiratorio acuto e l’altro una grave insufficienza respiratoria acuta.
C’è ancora tempo per vaccinarsi
Dai vertici della Serenissima arriva l’invito alla popolazione a vaccinarsi. “I nostri esperti – dice l’assessore Lanzarin – prevedono che il picco stagionale possa arrivare verso la fine del mese. C’è quindi ancora tempo per vaccinarsi, ed è un appello che rivolgo a tutti i cittadini, ed in particolare alle categorie a rischio. L’intera rete di sanità pubblica rimane attiva e a disposizione”.