PalaBassano 2: Il capodanno si festeggia con la comicità di Marco e Pippo

Martedì 31 dicembre (ore 22.30) l’unico duo che è un trio protagonista di uno show strapparisate tra pezzi inediti e gag famose. Brindisi di mezzanotte e tante sorprese.

PalaBassano 2: Il capodanno si festeggia con la comicità di Marco e Pippo
Pubblicato:

Al PalaBassano2 di Bassano del Grappa l’arrivo del nuovo anno si festeggia con la travolgente comicità di Marco & Pippo: martedì 31 dicembre (ore 22.30) l’unico duo che è un trio saluta il 2018 con Capodanno World Tour: unica tappa Bassano, uno spettacolo tutto divertimento e risate, che coinvolgerà gli spettatori con pezzi inediti e le loro gag più famose, fino al brindisi di mezzanotte dal palco.

PalaBassano 2: Il capodanno si festeggia con la comicità di Marco e Pippo

Uno spettacolo che mescola pezzi inediti a pezzi già visti, con i personaggi storici del trio composto da Marco Zuin, Filippo Borile e Gaetano Ruocco Guadagno e alcune nuove sorprese.

Una serata di festa, musica, risate e tanta carica, per partire alla grande con l’anno nuovo e lasciare alle spalle i cattivi pensieri!

Capodanno World Tour: unica tappa Bassano è il modo migliore per ringraziare pubblico e fan, sempre più numerosi, che seguono Marco & Pippo ormai da 14 anni.

 MARCO & PIPPO, l'unico duo che è un trio, sono protagonisti di spettacoli di teatro cabaret in cui italiano e dialetto veneto si mischiano creando un nuovo affascinante linguaggio comico.

Marco, Pippo e Gaetano.  Ma si chiamano “Marco & Pippo, l'unico duo che è un trio”. E Gaetano?C’è una spiegazione logica… basta andare un po’ indietro nel tempo.

Tutto nasce nel 2005 quando Marco & Pippo, dopo aver testato con gli amici una certa capacità di scrivere testi comici, partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova, a cura di Vasco Mirandola.

E così nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo… o de na perpetua innamorà!”. E' l'inizio di una lunga storia...

Nel 2011, la svolta. Come in molte famiglie dopo qualche anno “nasse el pìcoeo”!
Così, in occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco & Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. “Solo per questo spettacolo. Poi basta. Non ti vogliamo più vedere”. E infatti, el ze ancora qua!

Da allora macinano chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli comici con uno stile di comicità pulito e immediato, che mescola l’italiano col dialetto veneto, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Un po’ di numeri? In questi anni Marco & Pippo hanno:

- scritto ed interpretato 13 spettacoli comici (dal 2006 ad oggi); gli ultimi, in ordine temporale, si intitolano “ASSAI IN PACE" che ha debuttato il 21 aprile 2018 al Gran Teatro Geox di Padova – per un ritorno in uno dei più prestigiosi teatri d'Italia dopo il tutto esaurito del 2016 con lo spettacolo “I pensieri sono semi – special ediscion”; e poi c'è lo spettacolo dedicato alle piazze "MARCO E PIPPO SHOW".

- partecipato a diversi programmi televisivi; da settembre 2018, inoltre, vanno in onda ogni sera su TV7 Triveneta con le loro pillole comiche;

- ideato e realizzato programmi radiofonici su varie radio venete, in particolare su Radio Padova e con la trasmissione “La Domenica Sportina”;

- scritto e prodotto tre libri che hanno venduto solo pochi milioni di copie in meno di Dan Brown;

- prodotto tre dvd dei loro spettacoli live;

- collaborato con rubriche comiche nei quotidiani locali;

- ideato uno slogan che accompagna tutto il loro lavoro: THINK LESS SMILE MORE… preoccupati di meno e sorridi di più!

Infine, dal 2011 coltivano quotidianamente una vivace Comunità di Facebook, arrivata oggi ad oltre 50.000 follower ed in costante crescita. Uno spazio unico e piacevole in cui tenersi informati sulle date, le novità, i progetti di Marco & Pippo e soprattutto divertirsi con le loro battute.

Seguici sui nostri canali