Oltre 80 i premiati alla settima edizione della "Serata delle Eccellenze"

Un modo per dare il giusto riconoscimento a chi in questo anno ha dato tanto per se stesso e per la comunità di Mussolente.

Oltre 80 i premiati alla settima edizione della "Serata delle Eccellenze"
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzetto dello sport gremito, venerdì sera, in occasione della settima edizione della Serata delle eccellenze promossa dall'Amministrazione comunale di Mussolente per dare il giusto riconoscimento a chi in questo anno ha dato tanto per se stesso e per la comunità di Mussolente.

Oltre 80 i premiati alla settima edizione della "Serata delle Eccellenze"

Un modo semplice ma sempre più apprezzato dai cittadini e pensato per valorizzare il merito in tutti gli ambiti così da sottolineare il valore dell’impegno personale e a favore della comunità.

Commenta il sindaco, Cristiano Montagner:

“Nel corso della serata, oltre alla consegna delle 43 borse di studio assegnate agli studenti meritevoli delle scuole dell’obbligo e superiori, e a due attestati di merito per altrettante classi della scuola secondaria di primo grado, sono stati consegnati altri 38 riconoscimenti distribuiti tra le cinque categorie: Scuola, Sport, Arte-Cultura-Spettacolo, Volontariato-Solidarietà e Lavoro. Quest'anno il motivo conduttore è stato l'ambiente nella salvaguardia e nella promozione del territorio, a partire dalla cultura e dai più piccoli. E’ emozionante notare come anno dopo anno questa manifestazione sia sempre più apprezzata da parte della cittadinanza, non solo come momento celebrativo, ma come momento per riflettere sull’importanza dell’impegno scolastico, sociale, professionale tale per cui il quotidiano si rende straordinario”.

Aggiunge l’assessore alla cultura, Alessandra Dissegna:

“E’ un onore ed un piacere poter esprimere la nostra riconoscenza e gratitudine a queste persone che, con la loro passione e caparbietà, contribuiscono alla crescita del nostro Comune. Il valore aggiunto di questa manifestazione va al di là del mero riconoscimento, perché intende valorizzare i meriti e la tenacia nei vari ambiti in cui la vita si esprime così che essi possano essere da esempio per l’intera comunità”.

Emozione e gratitudine hanno contraddistinto l’apertura della serata con la consegna di un riconoscimento all’ex dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, professore Laura Biancato, che da quest’anno si è trasferita in un altro istituto.

Un riconoscimento è stato consegnato anche alla società di Pallavolo Mussolente che tanto si sta spendendo con i giovani negli ultimi anni, raggiungendo risultati davvero notevoli, così come la Società Gym and Cheer Sez. Veneto – Cheerleading che da qualche anno è attiva anche a Mussolente.

Un riconoscimento è stato affiato anche alla signora Silvana Gasparetti e alla sua associazione IL FILO CHE UNISCE per il "sostegno e aiuto" a persone che stanno scontando la pena detentiva presso il Carcere di Vicenza e alla giovane Jenny Stradiotto, finalista in Miss Italia 2019.

Nell’ambito del volontariato, tra gli altri, è stata premiata l’associazione Papa Luciani che proprio quest’anno celebra i vent’anni di attività, e l’associazione Avatem Onlus a cui sono stati destinati i fondi del Premio Bontà – Francesca Guadagnini.

E’ stato quindi il momento di Bruno Martino, sanzenonese ma molto noto anche a Mussolente per essere tra i promotori dell’Oasi San Daniele ai confini col territorio misquilese laddove doveva sorgere una discarica, e dei Sentieri Natura che anche a Mussolente si stanno diffondendo.

Infine, sono state premiate 8 aziende misquilesi che, nel corso dell’anno, hanno raggiunto tappe e traguardi importanti.

Seguici sui nostri canali