Il piano neve è scattato alle 6.35 con sette spargisale e due squadre a piedi in azione
Il fenomeno è sotto controllo, nessuna criticità di rilievo sulle strade.
Stamattina alle 6.35, con l'inizio della nevicata, è scattato il piano neve del Comune di Vicenza.
Il piano neve è scattato alle 6.35 con sette spargisale e due squadre a piedi in azione
Secondo quanto previsto, Aim Amcps, i cui uomini durante la notte hanno costantemente monitorato la situazione, ha attivato i primi 5 mezzi per lo spargimento del sale lungo la viabilità principale. Questa attività è andata ad aggiungersi alla salatura dei punti critici, come la salita di Monte Berico, ponti, cavalcavia e sottopassi, eseguita sia alle 22 di ieri sera, sia alle 4 di stamattina.
Successivamente sono stati attivati altri due mezzi per potenziare la salatura delle strade principali in ingresso e in uscita dalla città, e un terzo mezzo destinato a far fronte a segnalazioni specifiche.
Sono inoltre operative anche squadre di Aim Ambiente per lo spargimento manuale del sale. Una trentina di uomini, in particolare, dalle 8 di stamane si è occupata di salare preventivamente gli ingressi delle scuole e dei principali uffici pubblici.
Per quanto riguarda la viabilità, anche nel periodo di punta corrispondente all'apertura delle scuole, la polizia locale non ha rilevato significative criticità fatto salvo un generale rallentamento del traffico.
Il servizio Protezione civile comunale monitora l'evolversi del fenomeno che, secondo le previsione di Arpav, dovrebbe esaurirsi nel primo pomeriggio con accumuli minimi al suolo.