Recuperato Bill, il setter inglese era scivolato in un dirupo
La squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto il fondo del burrone e dopo diverse ricerche e grazie anche al collare dotato di GPS sono riusciti a individuare il cane a bordo della sponda opposta a ridosso dell’acqua.
Bill, un setter inglese, scivolato in dirupo profondo oltre 70 metri a Cogollo del Cengio è stato salvato ieri, mercoledì 27 novembre, dai vigili del fuoco, che l’hanno individuato in fondo al torrente all’Astico grazie anche al collare GPS.
Recuperato Bill, il setter inglese era scivolato in un dirupo
Il cane era a spasso questa mattina per le contrade della pedemontana quando è sfuggito al controllo del padrone e forse per inseguire qualche animaletto è scivolato lungo il precipizio. La squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto il fondo del burrone e dopo diverse ricerche e grazie anche al collare dotato di GPS sono riusciti a individuare il cane a bordo della sponda opposta a ridosso dell’acqua.
Il personale ha attraversato il torrente e raggiunto il segugio, il quale si è fatto docilmente avvicinare e recuperare dalla squadra. Le operazioni di ricerca soccorso e recupero sono durate oltre 4 ore.