Più sicuri insieme: l’ANAP (Pensionati Artigiani) propone un incontro a Dueville
L’obiettivo dell’incontro è far capire che è possibile vivere in maniera sicura: bastano pochi accorgimenti
Più sicuri insieme: l’ANAP (Pensionati Artigiani) propone un incontro a Dueville
È normale che, con il passare degli anni, che ci si senta un po’ più esposti all’azione di persone che approfittano della nostra buona fede. Viene meno la sicurezza, il tam-tam delle cronache rende diffidenti, con il rischio di chiudersi in sé stessi, compromettendo la socializzazione e autonomia. La sicurezza è un bene per tutti, soprattutto per gli anziani. Per questo ANAP (Associazione Pensionati Artigiani) da 5 anni - promuove la Campagna “Più sicuri insieme”, in collaborazione con le Forze dell’Ordine.
“Ogni anno organizziamo incontri per informare e offrire i consigli dei rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri o della Polizia locale”, ricorda il presidente ANAP di Vicenza, Severino Pellizzari. E così il 22 ottobre l’appuntamento è a Dueville alle ore 20.30 nella Sala Conferenze del Centro Arnaldi di via Rossi 35 (ingresso libero).
“L’obiettivo dell’incontro è far capire che è possibile vivere in maniera sicura: bastano pochi accorgimenti e, soprattutto, una rete di solidarietà che nasce nel contesto in cui viviamo – continua Pellizzari-. A qualsiasi fascia di età si appartenga, la migliore prevenzione che si possa adottare è il senso di cura che si instaura l’uno con l’altro, tra noi e chi ci è vicino. È insieme che si costruisce la sicurezza quotidiana nostra e di tutti”.
Interverranno alla serata: Cristiano Fiorin, Commissario Capo della Polizia di Stato, Dirigente Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza;
il Tenente Fabrizio Valente, Comandante della Tenenza Carabinieri di Dueville; Giusy Armiletti sindaco di Dueville; Severino Pellizzari, presidente ANAP Vicenza, con Giuliano Nicoli e Gian Franco De Santi rispettivamente consigliere e Fiduciario Comunale ANAP.