Via Monsignor Cuccarollo a Casoni è stata riaperta

Ripristinato il traffico e disagi finiti per i tanti automobilisti.

Via Monsignor Cuccarollo a Casoni è stata riaperta
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Monsignor Cuccarollo a Casoni è stata riaperta

Fine dei disagi per gli automobilisti e residenti nella frazione di Casoni. In settimana è stata riaperta via Monsignor Cuccarollo, che a inizio estate era stata chiusa per permettere la costruzione delle opere necessarie alla realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta. Nel tratto della strada provinciale 75 che collega Casoni al Comune di Cassola, quindi, è stato ripristinato il traffico veicolare. Come previsto il cantiere è durato tre mesi, il tempo necessario per predisporre gli interventi riguardanti una delle gallerie artificiali della Spv. Proprio in settimana i tecnici della Sis hanno comunicato all’Amministrazione Comunale il termine dei lavori. Ciò significa di fatto che via Mons. Cuccarollo sarà di nuovo percorribile, che in via Gaetana Sterni si tornerà a procedere anche in direzione sud-nord così come in via Postumia e in via San Daniele si potrà di nuovo transitare in entrambi i sensi di marcia. In tutte le strade coinvolte, durante l’estate, dalla deviazione è stata ripristinata la segnaletica sia orizzontale che verticale.

«Siamo molto soddisfatti di come sono proseguiti i lavori in quanto è stato rispettato perfettamente il cronoprogramma senza intoppi» commenta il sindaco Cristiano Montagner. «Nella giornata del ripristino della viabilità ordinaria abbiamo chiesto alla polizia locale di presenziare nelle strade coinvolte in modo da agevolare gli automobilisti e prevenire inconvenienti dovuti al cambio di circolazione».

Prossimamente a Casoni, infine, sono previste delle opere volte a migliorare la fruizione della provinciale 75 per le utenze deboli in un’ottica di collegamento con la frazione cassolese di Marini. Non solo: sempre sullo stesso tratto verranno intensificati i controlli della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali