Segugio salvato da un dirupo a Foza
Per il recupero di "Brina", ruzzolata per oltre 60 metri per il ripido pendio, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco
Segugio salvato da un dirupo a Foza
Questa mattina, alle 9 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Val Frenzela nel comune di Foza, sull'altopiano di Asiago per il salvataggio di un cane segugio, caduto in un dirupo.
L'animale era scivolato insieme a un altro cane mentre con i propri padroni stavano partecipando a una battuta di caccia. Il primo segugio, precipitato nei primi metri del dirupo, è stato recuperato dal proprietario, mentre per "Brina" ruzzolata per oltre 60 metri per il ripido pendio è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Due operatori SAF (speleo Alpino fluviale) si sono calati nel burrone, riuscendo a recuperare l'animale, che non riportato ferite. Il cane è stato inserito in una sacca ed è stato issato in superficie con gli operatori. Felice il padrone dell'animale per l'esito del salvataggio andato a buon fine. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco di Asiago sono terminate dopo circa due ore.