Grafiche Tassotti: Il successo nel progetto "Fattobene Pop-up Shop" al MoMA Design Store

La storica stamperia bassanese, riconosciuta a livello internazionale come marchio di eccellenza, è presente con una selezione di prodotti iconici.

Grafiche Tassotti: Il successo nel progetto "Fattobene Pop-up Shop" al MoMA Design Store
Pubblicato:

Grafiche Tassotti: Il successo nel progetto "Fattobene Pop-up Shop" al MoMA Design Store

Prosegue con successo la partecipazione di Grafiche Tassotti al progetto “Fattobene Pop-up Shop” lanciato dal MoMA Design
Store di New York, il primo pop-up shop all’estero di Fattobene - piattaforma per la ricerca e la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni.

La storica stamperia bassanese, riconosciuta a livello internazionale come marchio di eccellenza, è presente con una selezione di prodotti iconici: matite, quaderni e stampe dallo stile inconfondibile, realizzati interamente a mano e curati in ogni dettaglio.

Presso il Fattobene Pop-Up Shop è possibile trovare una collezione di circa 150 oggetti progettati e realizzati in Italia, che rendono omaggio all'artigianato italiano e al design senza tempo che lo contraddistingue. L'assortimento comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cancelleria e articoli da regalo progettati tra il 1800 e gli anni '70.

Tra i prodotti Tassotti esposti spiccano i quaderni decorati con fantasie remondiniane, come ad esempio il motivo “Remondini Triangoli”, tratto da una silografica del 1760 incisa presso l’antica stamperia Remondini e conservata nella raccolta Tassotti, che sorprende ancora per la sua modernità.

Il Fattobene Pop-Up Shop sarà disponibile presso il MoMA Design Store di Soho fino al 29 settembre 2019. Sul sito Tassotti, inoltre, è presente una pagina dedicata ai prodotti scelti per lo shop:
https://www.tassotti.it/Contents/Carta/GRAFICHE-TASSOTTI-APPRODA-AL-MOMA-DESIGN-STORE-CON

Seguici sui nostri canali