Kelly Services: Oltre 60 posizioni ricercate dalla filiale di Bassano

Settori di punta quello meccanico, meccatronico ed elettronico.

Kelly Services: Oltre 60 posizioni ricercate dalla filiale di Bassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Kelly Services: Oltre 60 posizioni ricercate dalla filiale di Bassano

Kelly Services, leader mondiale nella consulenza per le risorse umane, che offre su scala globale servizi di outsourcing, HR, somministrazione e full-time placement, ha all’attivo oltre 60 posizioni presso la propria filiale di Bassano. Settori di punta quello meccanico, meccatronico ed elettronico, dove il mismatch tra domanda e offerta è sempre molto elevato.

Secondo un rapporto di Unioncamere, si stima che entro il 2023 il fabbisogno occupazionale delle aziende appartenenti a questa filiera oscillerà tra le 83mila e le 96mila unità. Considerati, però, gli attuali livelli d’istruzione tecnica, si può dedurre che molte di queste selezioni (circa il 33%) andranno a vuoto. Nel nostro Paese, infatti, la difficoltà di reperire diplomati in questi settori è in forte aumento: si è passati dal 35% delle posizioni rimaste vacanti nel 2017 al 42% del 2018.

Nel solo bassanese, ogni anno, sono circa 200 i ragazzi che si diplomano in queste discipline, numeri non sufficienti a far fronte alle circa 1.000  richieste provenienti dalle aziende. Il rapporto tra domanda e offerta di lavoro è quindi attualmente di 1 a 5. Di questi 200 neodiplomati, il 25% circa ha già definito il proprio ingresso nel modo del lavoro  prima di terminare gli studi, mentre un altro 25% decide di proseguire gli studi per una maggiore specializzazione”, spiega Cristian Biondi - Sales Area Manager.

Seguici sui nostri canali