Tutti in campo per sostenere i piccoli hockeysti
Torneo organizzato dal gruppo delle «Vecchie glorie» andato in scena sabato 13 luglio nella pista del Palavaccari per raccogliere fondi a favore di minihockey e primi passi.
Tutti in campo per sostenere i piccoli hockeysti
Tutti in campo per sostenere i piccoli hockeysti in erba. Vecchie glorie, giocatori di serie A2, A1 e serie B si sono sfidati a colpi di stecca in un torneo organizzato per raccogliere fondi a favore del minihockey e primi passi, due categorie che incorporano bambini dai 4 agli 8 anni d’età. Quattro squadre e oltre trenta tra giocatori ed ex si sono dati appuntamento nel pomeriggio di sabato 13 luglio al Palavaccari di Montecchio; quattro ore di puro divertimento unito alla solidarietà per un settore, quello giovanile, fondamentale per la crescita di una società che possa vantare in futuro un vivaio di campioncini «nostrani».
Ad organizzare l’evento un gruppo di papà ed ex giocatori di hockey che hanno militato nel club bianco - verde qualche anno fa, a cui hanno aderito atleti di ogni età accompagnati dalle proprie famiglie e amici, che si sono intrattenute per mangiare un panino tutti insieme dopo il torneo. Ad animare la serata ci ha pensato dj Ivan Fantinato, che è anche lui papà di uno dei piccoli atleti dell’hockey club Montecchio Precalcino e che ha messo a disposizione il suo impianto e la passione per la musica per dare una botta di vita al post partita.
«Per noi è molto importante supportare il settore giovanile - spiega Fabio Dal Santo, papà di uno dei piccoli dei primi passi ed ex giocatore del Montecchio nonché membro della compagine delle vecchie glorie - perché sono proprio le prime categorie che possono garantire continuità alla società ed è altrettanto importante ricordare come gli atleti più piccoli debbano essere seguiti fin dalle loro prime pattinate da professionisti del settore e non persone improvvisate, in modo da conquistare la loro fiducia e infondere in loro l’amore per questo sport». Le vecchie glorie tengono anche a ringraziare chi si è messo a disposizione per garantire la buona riuscita della festa «ringraziamo Dierre Carta per la fornitura completamente gratuita di tovaglie bicchieri e quant’altro si è reso necessario a fini organizzativi, Insurance Berica per il contributo con cui sono state realizzate le casacche di quattro colori utili per il torneo a squadre, Vincenzo ed Elga del bar del palazzetto per la lorto disponibilità, il presidente Tiziano Riva e tutto l’hockey club Montecchio Precalcino, in particolar modo Paolo Garzaro e Alberto Thiella per il disbrigo di tutta la parte burocratica. E poi ringraziamo di cuore il sindaco Parisotto sempre presente durante a tutte le manifestazioni organizzate dalla comunità; la squadra delle “Vecchie Gorie” che crede fermamente e porta avanti il progetto di far crescere con il suo contributo il settore giovanile e tutti i genitori deigli atleti delle varie categorie che hanno lavorato per la realizzazione del torneo e per far funzionare al meglio lo stand dei panini e l’intrattenimento durante la serata. Un ringraziamento particolare va fatto alla Confraternita della quaglia di Levà per averci prestato tavole e panche».