Finale al fotofinish

Italia nella storia! Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo

I quattro corridori italiani compiono l'impresa: battuti (di nuovo) gli inglesi per un centesimo con un tempo di 37''50.

Italia nella storia! Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Italia è medaglia d'oro nella staffetta 4x100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Strepitosi Lamont Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Eseosa Fostine Desalu e Lorenzo Patta: hanno compiuto l'impresa battendo gli inglesi per un solo centesimo con un tempo di 37''50, nuovo record italiano.

Italia medaglia d'oro nella staffetta 4x100

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)

Ennesima impresa storica per l'atletica leggera italiana che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 continua a sorprendere. Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 6 agosto 2021, l'Italia ha conquistato la medaglia d'oro nella finale della staffetta 4x100 metri piani. Una gara strepitosa nella quale i quattro corridori Lamont Marcell Jacobs (oro nei 100 metri piani), Filippo Tortu, Eseosa Fostine Desalu e Lorenzo Patta, con un tempo di 37''50 (nuovo record italiano di categoria), hanno battuto (di nuovo) di un solo centesimo la Gran Bretagna.

L'atletica italiana conquista 5 ori

Con la vittoria nella staffetta maschile 4x100 metri piani, l'atletica italiana conquista ben 5 medaglie d'oro. Dopo i primi due ori di Gimbo Tamberi (salto in alto) e Lamont Marcell Jacobs (100 metri piani), tra ieri e oggi, giovedì 5 e venerdì 6 agosto 2021, il barese Massimo Stano e la tarantina Antonella Palmisano hanno stravinto rispettivamente la marcia 20 km maschile e femminile. Un doppio capolavoro che fa delle Olimpiadi di Tokyo 2020 una delle edizioni olimpiche più memorabili per la nostra nazione.

Con l'ultima medaglia nella staffetta 4x100, il medagliere ci porta al settimo posto con 10 ori ed un totale di 38 medaglie olimpiche, superato il record italiano di Roma 1960.

IL MEDAGLIERE:

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali