Menu
Cerca
Filmato tenerissimo

Mamma, papà e 12 figli: il video della famiglia di cinghiali a spasso in paese

Una scena da cartone animato nel centro storico.

Mamma, papà e 12 figli: il video della famiglia di cinghiali a spasso in paese
Glocal news 10 Maggio 2021 ore 17:28

Località turistica di prestigio (a due passi da Portofino), Santa Margherita, nel Levante ligure è universalmente conosciuta e anche seconda casa per tante famiglie di altre regioni. Chi l'avrebbe mai detto che una scena da cartone animato si materializzasse nel centro storico del borgo? Una famigliola di cinghiali è stata avvistata all’alba da un lettore del nostro quotidiano online Prima il Levante: mamma, papà e ben… 12 piccoli.

GUARDA IL VIDEO:

Il video della famiglia di cinghiali a spasso per il paese

Un video tenerissimo, destinato a diventare inevitabilmente virale in rete proprio mentre, dal non lontano Piemonte arriva un'altra notizia che coi cinghiali ha a che fare, me in un'ottica un po' diversa.

In effetti, anche l'esempio ligure, come tanti analoghi in molte altre regioni, testimonia il proliferare spesso incontrollato di questi ungulati. Un fenomeno che si porta dietro un inevitabile carico di polemiche, che vedono spesso protagonisti da una parte le sigle di categoria di allevatori e coltivatori e dall'altra i movimenti animalisti.

La Regione Piemonte su questo fronte è andata ancora oltre, promuovendo una filiera controllata che partirà dai cacciatori, per passare dalle guardie ecologiche e finire con macellai e ristoranti. Insomma dall'abbattimento selettivo all'enogastronomia in poche mosse (almeno sulla carta).

CONTINUA: Carni rosse qualità Piemonte: una certificazione per la selvaggina