Attualità
Bollettino Arpav

Meteo Veneto: weekend di sole con temperature che faranno "boccheggiare"

A partire da domenica ci sarà un ulteriore rialzo termico con temperature che risulteranno ben superiori alla media, specie nei valori massimi.

Meteo Veneto: weekend di sole con temperature che faranno "boccheggiare"
Attualità 17 Giugno 2022 ore 09:46

Il promontorio anticiclonico di matrice africana espande progressivamente la sua influenza fino all'Europa centro-orientale, portando anche sul Veneto tempo via via più stabile e, a partire da domenica, un ulteriore rialzo termico, con temperature che risulteranno ben superiori alla media, specie nei valori massimi.

Meteo in Veneto: nel week end soleggiato

Venerdì 17 giugno 2022 tempo stabile e soleggiato, salvo modesta nuvolosità per transito di parziali velature. Precipitazioni assenti, temperature minime in aumento in pianura e nelle valli, pressoché stazionarie in quota, massime senza notevoli variazioni o in locale rialzo.
Venti. In quota settentrionali, moderati a tratti tesi alle quote più alte; altrove variabili con brezze sul litorale e sulla pianura limitrofa, sulla fascia pedemontana e nelle valli. Mare calmo o poco mosso al pomeriggio.

Sabato 18 giugno

  • Tempo stabile con cielo sereno, poco nuvoloso al pomeriggio in montagna per qualche cumulo.
  • Precipitazioni. Assenti.
  • Temperature. Stazionarie o in locale variazione, salvo rialzo delle massime in quota.
  • Venti. In quota moderati dai quadranti settentrionali. Altrove variabili, a regime di brezza nelle valli, su costa e pianura limitrofa e sulle zone pedemontane.
  • Mare. Poco mosso

Domenica 19 giugno

  • Cielo in prevalenza sereno, salvo nubi basse tra la notte ed il primo mattino sulle zone montane.
  • Temperature minime in lieve flessione in pianura, massime prevalentemente in aumento.

Lunedì 20 giugno

Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso nelle ore pomeridiane. Temperature minime in locale variazione, massime in aumento, più consistente sulla pianura sud-occidentale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter